Napoli, blitz interforze in via Egiziaca: notificate decine di decreti di sequestro. Polizia di stato, Arma dei carabinieri, guardia di finanza e polizia locale stanno notificando 20 decreti di sequestro preventivo emessi dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ad altrettanti occupanti abusivi di immobili ubicati all’interno del plesso di edilizia pubblica di via Egiziaca a Pizzofalcone, 35.

Napoli, blitz interforze in via Egiziaca: notificate decine di decreti di sequestro

Agli occupanti è stato concesso il termine di 15 giorni per lasciare i locali o presentare ricorso. Alla scadenza del predetto termine verranno eventualmente avviate le procedure per lo sgombero coatto dell’immobile. L’odierna attività è il prosieguo di quella avviata il 10 novembre 2022 che ha avuto ad oggetto 16 immobili ubicati nel medesimo stabile – di proprietà comunale – e che sono già stati liberati con analoga procedura.

L’accusa: invasione di terreni ed edifici

L’attività investigativa svolta dalla squadra mobile, dal Commissariato San Ferdinando, dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Napoli, dal Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza e della Polizia Locale – Unità Operativa Tutela Patrimonio – ha permesso di raccogliere numerosi elementi a carico degli indagati per invasione di terreni ed edifici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, ancora violenza negli stadi: emessi ancora 12 daspo
SuccessivoCos’è l’operazione “Tin Can”: oltre 90 tonnellate di cocaina sequestrate e 43 arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.