Salvatore Giordano, studente di 14 anni di Marano di Napoli morì a causa delle gravi ferite riportate dopo essere stato colpito alla testa da un grosso frammento di un fregio della Galleria Umberto di Napoli, il 5 luglio 2014.

Ad uccidere Salvatore non fu il fato, ma l’incuria e la superficialità dell’amministrazione

Salvatore stava passeggiando su via Toledo con degli amici. La sua morte sopraggiunse alcuni giorni dopo, il 9 luglio, dopo quattro giorni di agonia, in un reparto del Loreto Mare, l’ospedale in cui fu ricoverato subito dopo la tragedia.

Salvatore: il killer si chiama Incuria

“Sarebbe stato sufficiente transennare il marciapiede sottostante per evitare la tragedia”. Ha sottolineato l’avvocato Sergio Pisani, legale della famiglia della giovanissima vittima, di certo non del fato, ma dell’irresponsabilità istituzionale, dell’incuria del patrimonio cittadino, che rivolge un appello al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

L’appello dell’avvocato della famiglia di Salvatore Giordano

“Signor sindaco, sono trascorsi quasi 9 anni dalla tragica morte di Salvatore colpito mentre passeggiava su via Toledo da alcuni ornamenti della Galleria Umberto di Napoli che da mesi era interessata da crolli come la precedente amministrazione ben sapeva.

A distanza di quasi un decennio – prosegue l’avvocato Pisani – nonostante la condanna di tutti gli imputati tra i quali anche dipendenti del Comune di Napoli, nessuno si è fatto avanti per risarcire la famiglia e chiudere definitivamente questa vicenda che non posso non definire vergognosa.

Napoli – conclude Pisani – non può macchiarsi di un onta così grave. Sia risarcita la famiglia e sia intitolato l’ingresso della Galleria lato Toledo a Salvatore Giordano“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa città di Portici fa da sfondo ai funerali dell’amato Federico Salvatore
SuccessivoLibera, perplessi per revoca scorta a comandante vigili di Arzano, Biagio Chiariello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.