A Napoli l’evento “Aldo Marzullo: Pulcinella, la maschera il potere”

Oggi venerdì 21 aprile 2023 alle ore 17, presso le scuderie San Severo – Piazza San Domenico Maggiore a Napoli si terrà l’evento “Aldo Masullo: Pulcinella, la maschera il potere”. Interverranno: Lello Esposito Natascia Festa Nino Daniele e Pino Ferraro.

A Napoli l’evento “Aldo Marzullo: Pulcinella, la maschera il potere”

L’appuntamento rientra nella serie di manifestazioni messe in campo dal Comune di in occasione del centenario della nascita del grande filosofo napoletano dal titolo “Napoli incontra Aldo Masullo”.

Un comitato di celebrazioni coordinato da Nino Daniele

Nel 2023 Aldo Masullo avrebbe festeggiato i cento anni, è scomparso invece nel 2020, in piena pandemia. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha voluto istituire un comitato di celebrazioni, coordinato da Nino Daniele, per mantenere vivo l’immenso lascito intellettuale e morale di Masullo e per favorirne la divulgazione tra i cittadini, in particolare tra i più giovani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCos’è l’operazione “Tin Can”: oltre 90 tonnellate di cocaina sequestrate e 43 arresti
SuccessivoIl Claun Pimpa inonda di meraviglia Agerola raccontando la guerra in un sorriso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.