sparatoria-a-castellammare

I carabinieri della compagnia di Napoli Centro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura partenopea nei confronti di due giovani dei “Quartieri Spagnoli”, rispettivamente di 21 e 25 anni, entrambi noti alle forze dell’ordine, ritenuti gravemente indiziati del reato di tentato omicidio.

Napoli, tentato omicidio in piazzetta Montecalvario: due giovani in manette. “Hanno nascosto l’arma”

Le indagini dei militari, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, si sono incentrate sull’analisi delle immagini di numerosi impianti di videosorveglianza, grazie alle quali è stato possibile ricostruire quanto accaduto il 19 febbraio scorso.

Durante una lite avvenuta nei pressi di un locale di piazzetta Montecalvario, alla presenza della classica folla animante tradizionalmente la movida del sabato sera, vennero esplosi due colpi d’arma da fuoco contro un 42enne della zona, anch’esso noto alle Forze di Polizia, che aveva riportato gravi ferite al petto.

Già arrestato l’autore materiale del raid

Il provvedimento di oggi va ad aggiungersi a quello già eseguito lo scorso 25 febbraio nei confronti di un 26enne, ritenuto l’esecutore materiale dell’agguato. I due odierni arrestati, pienamente al corrente delle intenzioni di quest’ultimo, gli hanno fornito supporto morale e materiale, tra le altre cose portando e, in un successivo momento occultando, l’arma utilizzata. Il 25enne e il 21enne sono stati tradotti nel Carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCiclismo femminile, è Sara Fiorin la prima vincitrice di tappa del Giro Mediterraneo in Rosa
SuccessivoGiugliano, furto in un cantiere e fuga contromano: 57enne arresto e un ricercato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.