Non è affetto da aviaria il paziente di 50 anni proveniente dall’ospedale di Scafati, e attualmente ricoverato all’ospedale “Monaldi” di Napoli. Lo precisa, con un bollettino medico diffuso nella mattinata di oggi, l’Azienda dei Colli.

Nella tarda serata di ieri si era diffusa la notizia che parlava di sospetto caso di influenza aviaria per un 50enne di Scafati in gravi condizioni che lottava tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione respiratoria ed ECMO dell’azienda ospedaliera dei Colli di Napoli. Oggi il comunicato dell’azienda ospedaliera che chiarisce, dopo gli esami di laboratorio, che non si tratta di aviaria.

Il paziente è in circolazione extracorporea e presenta un tampone positivo per influenza H1N1, ovvero un ceppo influenzale già presente e diffuso. “Dagli esami ematochimici preliminari, tuttavia, è emersa una rilevante immunodepressione (carenza di anticorpi IgG e IgM) per la quale sono in corso ulteriori accertamenti”, si legge ancora nel bollettino.

“La particolare condizione di immunodepressione del paziente ha, pertanto, contribuito alla severità del quadro clinico. Le condizioni cliniche – concludde il bollettino – restano severe e la prognosi, al momento, è riservata”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAuto in fiamme a Pozzuoli, danneggiate altre due vetture
SuccessivoQualiano: droga nel calzino e una serra in cantina. Carabinieri arrestano incensurato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.