E’ morto in ambulanza dopo essere stato soccorso poco oltre il bivio per Pogerola, nel territorio del comune di Amalfi. A notarlo, riverso sul ciglio della strada tra Amalfi e Conca dei Marini, sono stati alcuni passanti, poco dopo la mezzanotte, che hanno allertato il 118 per il soccorso.
Il personale sanitario ha tentato in ogni modo di rianimarlo, e poi lo ha trasporto in ambulanza al pronto soccorso. Ma al presidio sanitario Castiglione l’uomo è giunto cadavere.
Si tratta di uno straniero di mezza età che sul corpo a un esame esterno non presenta segno di violenza. L’uomo, privo di documenti, stando a quanto si è appreso era vivo al momento dell’arrivo dei soccorsi ai quali avrebbe anche farfugliato qualcosa a quanto pare in spagnolo. In tasca solo un centinaio di euro e la ricevuta di una struttura ricettiva.
La salma si trova nella sala mortuaria del piccolo nosocomio costiero. Finora nessuno ne ha denunciato la scomparsa. Saranno i Carabinieri della Compagni di Amalfi diretti da capitano Umberto D’Angelantonio a fare luce sul caso.