Salvatore Cioffi sarà il lizza per la fascia tricolore a Pomigliano d’Arco dopo l’esclusione che la commissione elettorale aveva decretato all’indomani della presentazione delle liste.

Il consiglio di Stato riammette infatti la lista di Europa Verde che lo presenta come candidato sindaco alle amministrative che si terranno nella città delle fabbriche tra poche settimane. A renderlo noto è stato il portavoce del partito Carmine D’Onofrio, che ha voluto sottolineare che “la giustizia ha trionfato”.

«Europa Verde – ha comunicato D’Onofrio – concorrerà alle prossime elezioni con il candidato sindaco Cioffi. Il Consiglio di Stato ha accolto la nostra istanza e ha ritenuto valide le nostre ragioni, diversamente da quanto era accaduto con la commissione elettorale ed il Tar Campania».

Con la riammissione di Europa Verde passano a quattro i candidati a sindaco per le prossime amministrative di maggio, ed a 14 le liste in corsa: sono candidati Raffaele Russo (con 11 liste in appoggio), Marco Iasevoli (Per), Vito Fiacco detto Fender (Rinascita) e ora anche Cioffi con Europa Verde.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCiclismo: nella Primavera irpina fioriscono 13 campioni CSI
SuccessivoDetenuto morto d’infarto a Poggioreale, due medici indagati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.