A Torre Annunziata la presentazione di

Un’aula magna gremita del liceo statale Pitagora Croce di Torre Annunziata ha accolto Maurizio De Giovanni per la presentazione di Caminito, il suo ultimo libro, che vede protagonista il famoso commissario Ricciardi. L’evento è frutto della sinergia tra la scuola e la libreria Libertà. “Un’esperienza coinvolgente. Maurizio De Giovanni non si è risparmiato, donando agli studenti e ai tanti lettori presenti un’ora piacevole”, commentano Fabio Cannavale e Rosaria Vitulano, titolari della libreria, biobar ed erboristeria cittadina.

A Torre Annunziata la presentazione di “Caminito”, l’ultimo libro di Maurizio De Giovanni: “Un’esperienza coinvolgente”

Protagonisti assoluti sono stati i ragazzi, coinvolti nei momenti musicali e nelle letture. I maestri di tango argentino Donato Cuocolo e Daniela Daf Moretto si sono esibiti in apertura, accompagnati dagli allievi del liceo musicale. Francesco Paolo Oreste, scrittore a sua volta e direttore artistico della kermesse La settimana dello scrittore, ricordando Michele Prisco, ha guidato De Giovanni tra sollecitazioni e input vari.

Soddisfazione è stata espressa anche dalla scuola

Si è parlato di lettura, di nazifascismo, di personaggi, di emozioni come veicolo di conoscenza e tanto altro. Soddisfazione è stata espressa anche dalla scuola, rappresentata dalla professoressa Olimpia Maria Tiziana Savarese. All’evento erano presenti tanti docenti e dirigenti scolastici locali. Da parte del Pitagora Croce c’è l’intenzione di intensificare la sinergia con la libreria, presidio di socialità e cultura da tutelare e proteggere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDetenuto morto d’infarto a Poggioreale, due medici indagati
SuccessivoTruffa del reddito di cittadinanza, nuovo blitz in provincia di Napoli: 10 indagati. “Percepiti oltre 60mila euro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.