Un’aula magna gremita del liceo statale Pitagora Croce di Torre Annunziata ha accolto Maurizio De Giovanni per la presentazione di Caminito, il suo ultimo libro, che vede protagonista il famoso commissario Ricciardi. L’evento è frutto della sinergia tra la scuola e la libreria Libertà. “Un’esperienza coinvolgente. Maurizio De Giovanni non si è risparmiato, donando agli studenti e ai tanti lettori presenti un’ora piacevole”, commentano Fabio Cannavale e Rosaria Vitulano, titolari della libreria, biobar ed erboristeria cittadina.
A Torre Annunziata la presentazione di “Caminito”, l’ultimo libro di Maurizio De Giovanni: “Un’esperienza coinvolgente”
Protagonisti assoluti sono stati i ragazzi, coinvolti nei momenti musicali e nelle letture. I maestri di tango argentino Donato Cuocolo e Daniela Daf Moretto si sono esibiti in apertura, accompagnati dagli allievi del liceo musicale. Francesco Paolo Oreste, scrittore a sua volta e direttore artistico della kermesse La settimana dello scrittore, ricordando Michele Prisco, ha guidato De Giovanni tra sollecitazioni e input vari.
Soddisfazione è stata espressa anche dalla scuola
Si è parlato di lettura, di nazifascismo, di personaggi, di emozioni come veicolo di conoscenza e tanto altro. Soddisfazione è stata espressa anche dalla scuola, rappresentata dalla professoressa Olimpia Maria Tiziana Savarese. All’evento erano presenti tanti docenti e dirigenti scolastici locali. Da parte del Pitagora Croce c’è l’intenzione di intensificare la sinergia con la libreria, presidio di socialità e cultura da tutelare e proteggere.