Salute e la sicurezza sul lavoro, la Ministra Locatelli:

“Oggi si celebra la 20esima Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro. Istituita nel 2003 dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro costituisce un’importante occasione per riflettere sulla cultura della prevenzione nei contesti professionali, per immaginare percorsi di formazione e sensibilizzazione anche tra gli studenti.

Salute e la sicurezza sul lavoro, la Ministra Locatelli: “Riflettere sulla cultura della prevenzione”

Un’attenta cultura della Sicurezza può contribuire a ridurre infortuni e morti causate da imprudenze o dall’uso spesso non corretto di ausili per la tutela della salute e della Sicurezza”. Lo scrive su Facebook la Ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli.

Oggi celebriamo la 20sima edizione della Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro. Questa giornata è stata istituita nel 2003 dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro e rappresenta un’importante occasione per riflettere sulla cultura della prevenzione nei contesti professionali.

“Una maggiore consapevolezza e formazione”

La sicurezza sul lavoro è un tema di grande importanza che riguarda tutti i lavoratori, indipendentemente dal settore in cui operano. Un ambiente di lavoro sicuro e salutare è fondamentale per garantire la salute e il benessere dei lavoratori, nonché per prevenire infortuni e morti causati da imprudenze o dall’uso non corretto di ausili per la tutela della salute e della sicurezza.

Per questo motivo, è fondamentale promuovere una cultura della sicurezza sul lavoro, che preveda percorsi di formazione e sensibilizzazione anche tra gli studenti. Solo attraverso una maggiore consapevolezza e formazione sarà possibile prevenire incidenti sul lavoro e garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Vicoli d’Arte” a Vico Equense: un lungo weekend tra artisti di strada ed eccellenze locali
SuccessivoPompei, presentata la II edizione di “Sogno di Volare”: “Il patrimonio culturale nelle mani dei ragazzi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.