Ecco le “bio-gite” degli studenti presso la Nappi Sud di Battipaglia

Oltre 500 alunni provenienti dalle scuole presso lo stabilimento Nappi Sud di via delle Industrie a Battipaglia per l’evento dedicato alle “bio-gite”. La Nappi Sud ha accolto nei giorni scorsi centinaia di alunni degli istituti primari e secondari di primo grado dei Comuni serviti dalla gestione integrata del ciclo urbano.

Ecco le “bio-gite” degli studenti presso la Nappi Sud di Battipaglia

Le “bio-gite” rappresentano il momento finale, ovvero il punto più alto, della campagna di sensibilizzazione e comunicazione specifica dedicata alle scolaresche. Le nuove generazioni sono da sempre oggetto di fortissima e costante attenzione da parte della famiglia Nappi.

Madrina dell’evento Caterina Bianco, moglie del compianto fondatore Antonio Nappi, che, a meno di un anno di distanza dalla scomparsa dell’imprenditore, precursore visionario della raccolta differenziata, ha voluto fortemente riaprire le porte dello stabilimento alle nuove generazioni, sempre più attente ai cicli produttivi e al tema del recupero finalizzato al riciclo per la salvaguardia delle materie prime e, in definitiva, del nostro pianeta.

“Le bio-gite hanno riscosso grande successo”

“Le bio-gite hanno riscosso grande successo – ha detto Caterina Bianco della Nappi Sud – con i ragazzi che hanno potuto acquisire nuove conoscenze sulla corretta gestione del ciclo dei rifiuti grazie ai nostri operatori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, condannati boss e affiliati del clan Gionta: “Valentino è ancora il capo indiscusso”
SuccessivoGragnano, il sindaco Nello D’Auria: “Scudetto Napoli, io festeggio a piedi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.