Militari della stazione Carabinieri Forestali di Pozzuoli con le Guardie venatorie e zoofile della LIPU di Napoli, nell’ambito dei controlli volti alla tutela della fauna protetta nell’area del comune di Giugliano in Campania, in località Vignitella hanno sorpreso un sessantenne durante la flagranza del reato di uccellagione.

L’uomo aveva allestito un impianto di cattura di piccoli uccelli ed aveva due cardellini che adoperava come “zimbelli”. Uno dei due cardellini era legato al suolo con la possibilità di piccoli movimenti proprio per attirare le prede nella zona di cattura.

L’impianto di cattura è stato smontato e posto sotto sequestro, l’uomo, risultato recidivo, è stato denunciato per il reato di uccellagione, maltrattamento di animali e furto venatorio. I due cardellini sono stati immediatamente liberati.

“I controlli continueranno senza sosta in tutti i comuni della provincia di Napoli – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini – Delegato della LIPU di Napoli – ringrazio il personale e gli Ufficiali del Gruppo Carabinieri Forestali di Napoli per non arretrare di un metro nella comune lotta al bracconaggio”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Chiaia: in tre in scooter e contromano investono carabiniere. Denunciato 15enne
SuccessivoNola: quattro romeni denunciati, rinvenuti con generi alimentari di dubbia provenienza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.