Incidente mortale ieri sera a San Giorgio a Cremano. Un 45enne originario di Ercolano, Raffaele De Crescenzo, ha perso il controllo del suo scooter e ha colpito violentemente un muro perimetrale in strada Farina, all’altezza civico 8. Per l’uomo non c’è stato scampo, è morto sul colpo.

A provocare la tragedia un insieme di fattori: sicuramente la velocità sostenuta tenuta dall’uomo coniugatasi con una probabile buca che ha fatto perdere il controllo dello scooter, senza poi considerare che la strada era resa scivolosa dalla pioggia. Fatale per il 45enne, residente a Torre del Greco,  l’impatto contro il muro, certamente accelerato nella sua dinamica e particolarmente violento per le cause evidenziate.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di San Giorgio a Cremano e del Nucleo investigativo di Torre Annunziata per i rilievi. Da una prima ricostruzione, De Crescenzo ha completamente perso il controllo dello scooter appena dopo essere passato su una buca.

La salma è stata portata al Secondo Policlinico di Napoli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, il sindaco D’Auria: “Dalla Regione importante contributo per la festa della Pasta 2023”
SuccessivoCos’è la brucellosi e perché rappresenta un rischio per la Campania: “Abbattute già 140mila bufale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.