Napoli, da Fisciano a Scampia: arrestata una pusher 39enne

Eugenio Nardi, affiliato al clan Sacco – Bocchetti, fu ucciso a Napoli il 4 gennaio 2008: per quell’omicidio, avvenuto nel corso della cosiddetta “Faida di Scampia“, i carabinieri hanno arrestato oggi cinque affiliati alla cosca dei Di Lauro. Tutti i soggetti sono già detenuti. I militari hanno eseguito una misura cautelare personale, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia (Dda).

Omicidio di Eugenio Nardi durante la faida di Scampia: arrestati cinque affiliati del clan Di Lauro

Le indagini, condotte dal Nucleo Investigativo a riscontro delle dichiarazioni rese da più collaboratori di giustizia, hanno consentito di identificare mandanti ed esecutori materiali dell’omicidio di Nardi. L’agguato è da inquadrarsi nell’ambito della contrapposizione armata tra i clan Di Lauro e gli Scissionisti, cui i Sacco – Bocchetti si erano da poco alleati. E, in particolare, quale ritorsione rispetto ad un tentativo di omicidio di un affiliato al clan Di Lauro ad opera dello stesso Nardi.

I nomi degli indagati per l’omicidio

Gli indagati sono: Marco Di Lauro di 42 anni; Nunzio Talotti di 44 anni; Raffaele Musolino di 41 anni; Pasquale Spinelli di 47 anni; Gennaro Vizzaccaro di 47 anni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScatta l’operazione “Eureka” contro la ‘ndrangheta: 108 arresti in tutta Italia. Indagati anche a Salerno
SuccessivoA Pimonte un maxi – schermo per seguire Udinese – Napoli: “Che bella la piazza colorata d’azzurro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.