Il Ministro Sangiuliano:

“La libertà di stampa è uno dei pilastri della democrazia, perché il libero convincimento che porta al voto e alla sovranità elettorale dei popoli si determina attraverso la formazione dell’opinione pubblica ma l’opinione pubblica si forma se c’è libertà di espressione”.

Il Ministro Sangiuliano: “La libertà di stampa è uno dei pilastri della democrazia”

Lo ha detto il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ospite oggi 3 maggio, Giornata mondiale della Libertà di Stampa, della biblioteca Braidense per la presentazione di una grande mostra sui 150 anni dalla morte del Manzoni.

“Noi l’abbiamo consacrata nell’articolo 21 ma ci sono altri articoli della nostra Costituzione che richiamano alla libertà di stampa ed è – ha sottolineato il ministro nella giornata dedicata alla libertà di stampa – una cosa fondamentale sulla quale dobbiamo riflettere e tenere sempre alta la guardia”.

“Oggi in Italia credo che la stampa sia abbastanza libera”

Per quanto riguarda il nostro Paese “oggi in Italia credo che la stampa sia abbastanza libera ed è bene che sia così, che ci sia un pluralismo delle fonti, poi ciascuno trarrà il suo libero convincimento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccio di droga, blitz dei carabinieri: otto ordinanze cautelari tra Gragnano e Sorrento. Il figlio del boss sfugge ai militari (I NOMI)
Successivo“Qui non si festeggia” e un Vesuvio che erutta: scritte choc a Castellammare contro la festa scudetto del Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.