La Dieta Mediterranea ed il trapianto di fegato, a Pioppi il confronto tra esperti

Il centro di epatologia di Gragnano, Asl Napoli 3 Sud, diretto da Carmine Coppola, in collaborazione con l’associazione Astra e il Museo della Dieta Mediterranea di Pioppi, organizza l’evento La Dieta Mediterranea ed il Trapianto di Fegato – promozione della dieta mediterranea nei soggetti con fegato grasso. L’appuntamento è programmato per il 6 maggio 2023, a partire dalle ore 8.30, presso il Museo della dieta mediterranea a Pioppi.

La Dieta Mediterranea ed il trapianto di fegato, a Pioppi il confronto tra esperti

L’evento prevede la partecipazione di importanti personalità scientifiche, istituzionali e culinarie, con la presentazione di una serie di interventi scientifici preordinati, in cui si approfondiranno tematiche legate alla promozione della dieta mediterranea e alla cura del fegato grasso attraverso l’alimentazione.

Un percorso di degustazione di pillole di dieta mediterranea

Tra gli ospiti Giuseppe Russo, direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Valerio Calabrese, direttore del Museo della dieta mediterranea, Gerardo Tratelli, vicepresidente di Astra, Stefano Pisani, sindaco di Pollica, Nello D’Auria, sindaco di Gragnano, Antonio Corcione, direttore del Centro Trapianti della Regione Campania, Ugo Trama, responsabile della Politica del Farmaco della Regione Campania.

Nell’ambito della manifestazione, un percorso di degustazione di pillole di dieta mediterranea, curato dagli chef Giovanna Voria e Alfonso Iaccarino, esperto di cucina della penisola sorrentina/monti Lattari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVarato il lontro sul rivo Marna a Sant’Antonio Abate: “Si rivive la storia del territorio”
SuccessivoRighe e colonne, dai papiri di Ercolano emergono le griglie per delimitare la scrittura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.