“Il coraggio di vivere”: il Forum dei Giovani di Pimonte con Vincenzo Cirillo e Catello Maresca

Tutto pronto per l’incontro dal titolo “Il coraggio di vivere” organizzato dal Forum dei Giovani di Pimonte per il prossimo 9 maggio alle ore 17 e 30 presso la sala convegni Ics Paride Del Pozzo in via Santo Spirito, 6 di Pimonte, fortemente voluto e sostenuto dal consigliere della Città metropolitana di Napoli Vincenzo Cirillo che ha accolto le istanze e i desideri dei ragazzi del posto e ha messo in campo focus.

“Il coraggio di vivere”: il Forum dei Giovani di Pimonte con Vincenzo Cirillo e Catello Maresca

Saranno presenti: il magistrato antimafia Catello Maresca; Francesco Somma, sindaco di Pimonte; Vincenzo Cirillo, consigliere della Città metropolitana di Napoli; don Nino Lazzazzara, parroco di Pimonte. “È con entusiasmo che plaudo a questa iniziativa, soprattutto perché mossa da dei ragazzi volenterosi e che con il loro impegno ci fanno ben sperare per il futuro.

“Non bisogna abbassare la guardia nei confronti della criminalità”

Oggi, più che mai, non bisogna abbassare la guardia nei confronti della criminalità che, spesso, proprio tra i giovani cerca nuove leve. Questi appuntamenti, invece, ci dimostrano che lì dove ci sono valori come la legalità e l’onestà le mafie non attecchiscono”, dichiara Vincenzo Cirillo.

Focus della giornata: Fondi Pnrr intercettati dalla criminalità. Influenze criminali tre giovani. Il comportamento delle Istituzioni nei confronti della criminalità. L’evento è patrocinato dal Comune di Pimonte. Seguirà breve percorso enogastronomico con prodotti tipici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQuarto, Rosa Capuozzo: “Vogliamo un confronto pubblico con gli altri candidati sindaci”
SuccessivoGiro d’Italia, Michael Matthews vince la terza tappa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.