Il Gazzettino vesuviano | IGV

Addio a Pasquale Passaro, la gentilezza e il sorriso degli uffici comunali di Castellammare

Nell’arco di poche ore dalla tragica notizia, i ricordi e i tributi al signor Pasquale Passaro si sono moltiplicati, testimoniando l’affetto e il rispetto che la comunità di Castellammare nutriva nei confronti di questo uomo straordinario. A soli 67 anni, il caro Pasquale ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Ex sindaci di differenti schieramenti politici, tra cui l’ex sindaco di centrosinistra Toni Pannullo e l’ex primo cittadino forzista Gaetano Cimmino, hanno voluto esprimere la loro profonda tristezza e rendere omaggio a Pasquale, il quale, per anni, ha svolto un ruolo chiave come dipendente del Comune di Castellammare e addetto dell’ufficio pass stabiese.

Conosciuto per il suo sorriso contagioso e la sua gentilezza innata, Pasquale Passaro è diventato un punto di riferimento per i sindaci di Castellammare, dimostrando una straordinaria capacità di gestire le interazioni con grande garbo e professionalità. Ogni giorno, con il suo calore umano e le sue affettuose raccomandazioni, si prendeva cura dei sindaci, accompagnandoli fin all’ascensore, diventando la loro ombra, o meglio ancora, la loro luce quotidiana.

Toni Pannullo ha dichiarato commosso: “Pasquale mi proteggeva ogni giorno, mi tutelava in ogni occasione. La sua presenza era un rassicurante biglietto da visita. Con il suo sorriso, la sua educazione, la sua bontà e la sua professionalità, mi dava il buongiorno e mi accompagnava all’ascensore con affetto. Gli volevo un mondo di bene, e lui ne voleva tanto a me ed alla mia famiglia. Mi mancherete tanto, Pasquale. Le mie lacrime non si asciugheranno facilmente. Che Dio vi accolga tra le sue braccia”.

Anche Gaetano Cimmino ha voluto rendere omaggio a Pasquale: “Ci eravamo abituati tutti alla sua presenza costante nella sua postazione, sempre impegnato e devoto al suo lavoro. La sua gentilezza e il suo garbo erano un biglietto da visita rassicurante per me e per chiunque avesse avuto la fortuna di interagire con lui. Sono profondamente rattristato nell’apprendere una notizia così triste. Ciao Pasquale, ci mancherai”.

La figura di Pasquale Passaro rimarrà per sempre nella memoria di Castellammare come un uomo straordinario che ha lasciato un’impronta indelebile nella vita di coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. La sua gentilezza, il suo sorriso e la sua professionalità.

Exit mobile version