Il Gazzettino vesuviano | IGV

Torre Annunziata, arriva la sentenza per l’ex sindaco Vincenzo Ascione & co.: sette politici incandidabili

Torre Annunziata, arriva la sentenza per l'ex sindaco Vincenzo Ascione & co.: sette politici incandidabili

I giudici del Tribunale di Torre Annunziata hanno emesso una sentenza che avrà conseguenze significative per l’ex sindaco oplontino Vincenzo Ascione ed altri sei ex politici. Saranno costretti a rimanere fuori dalla vita politica per due tornate di Elezioni amministative, in quanto dichiarati incandidabili. Questa decisione rappresenta la conferma di una richiesta avanzata nei loro confronti, e segna la prosecuzione del processo legato alla presunta cattiva gestione della cosa pubblica.

Torre Annunziata, arriva la sentenza per l’ex sindaco Vincenzo Ascione & co.: sette politici incandidabili

Vincenzo Ascione, Rocco Manzo, Giuseppe Raiola, Giocchino Langella, Luigi Ammendola, Maria Oriunto e Luisa Refuto sono stati considerati responsabili di favorire ingerenze esterne aprendo le porte del Comune alla criminalità organizzata. E questa grave accusa ha portato alla loro sospensione immediata dalla vita politica per almeno cinque anni.

La sentenza del Tribunale di Torre Annunziata è un segnale forte e inequivocabile e sottolinea l’importanza di una gestione responsabile e onesta degli affari pubblici, escludendo coloro che mettono a rischio l’integrità delle istituzioni e la fiducia dei cittadini. La decisione dei giudici rappresenta un passo significativo nella lotta contro la corruzione e la criminalità organizzata che cercano di infiltrarsi nel tessuto politico locale.

Un passo importante verso la riconquista della fiducia dei cittadini

La decisione del Tribunale di Torre Annunziata rappresenta un passo importante verso la riconquista della fiducia dei cittadini nella politica locale. È un segnale che invia un messaggio chiaro: coloro che abusano del potere e favoriscono interessi esterni verranno individuati e puniti. La giustizia è determinata a proteggere il bene comune e garantire che la politica sia al servizio del progresso e del benessere della collettività.

Questa sentenza costituisce un punto di svolta per la città di Torre Annunziata e invita a una riflessione più ampia sulle pratiche e gli standard etici che devono guidare l’operato dei politici. È un momento in cui la comunità può lavorare insieme per costruire un futuro migliore, basato su principi di integrità, trasparenza e buona governance.

Exit mobile version