Pimonte: grande successo per l'incontro dal titolo

Grande successo per l’incontro dal titolo “Il coraggio di vivere” organizzato dal Forum dei Giovani di Pimonte presso la sala convegni Ics Paride Del Pozzo di Pimonte, con il forte sostegno del Consigliere della Città Metropolitana di Napoli, Vincenzo Cirillo. L’evento ha risposto alle richieste e ai desideri dei giovani del luogo. Tra i presenti, spiccavano personalità come il magistrato antimafia Catello Maresca, il sindaco di Pimonte, Francesco Summa, e don Nino Lazzazzara, parroco di Pimonte.

Pimonte: grande successo per l’incontro dal titolo “Il coraggio di vivere” organizzato dal Forum dei Giovani

“È stato un grande piacere organizzare e partecipare al convegno ‘Il coraggio di vivere’ del Forum dei Giovani di Pimonte”, ha dichiarato Vincenzo Cirillo, promotore della tavola rotonda. “I ragazzi mi hanno ringraziato perché, grazie al mio intervento, hanno potuto incontrare Catello Maresca, simbolo per tutti noi della lotta alla mafia, emblema di giustizia ed onestà, nonché un grande amico per me”.

Cirillo ha continuato dicendo: “Solo qualche mese fa, questi giovani uomini e donne mi hanno chiesto aiuto per organizzare questo incontro. Ho subito compreso le loro esigenze e desideri, accompagnandoli passo dopo passo in questa avventura. Posso dire che abbiamo fatto l’impossibile per realizzare il convegno, il cui risultato ha superato ogni aspettativa”.

La sala era gremita di persone, compresi numerosi amministratori locali

La sala era gremita di persone, compresi numerosi amministratori locali, tra cui Mafalda Attianese, assessore alle Politiche sociali ed Istruzione di Pimonte, Alberto Grosso, Assessore Lavori Pubblici, Urbanistica e Ambiente di Pimonte, Pasquale Somma, Presidente del consiglio comunale di Pimonte, Luca Balestrieri, consigliere comunale e vicepresidente della comunità montana dei Monti Lattari, Davide Minieri, consigliere con delega allo sport ed alla cultura di Pimonte, Vincenzo Aiello, consigliere con delega al turismo e all’innovazione tecnologica di Pimonte, Nello D’Auria, Sindaco di Gragnano, Antonio Scala, consigliere comunale di Gragnano, Costantino Peccerillo, Sindaco di Casola di Napoli, e Giosuè d’Amora, sindaco di Santa Maria la Carità.

Tutti i presenti hanno applaudito con gratitudine ed entusiasmo a questa bellissima iniziativa, a cui hanno preso parte anche i rappresentanti dei Forum dei Giovani di Gragnano e Agerola. Durante la serata, sono stati affrontati diversi temi, tra cui i fondi Pnrr intercettati dalla criminalità, le influenze criminali tra i giovani e le risposte delle istituzioni nei confronti della criminalità. “È stato meraviglioso vedere persone di tutte le età così coinvolte e interessate alle tematiche trattate“, ha concluso Vincenzo Cirillo a margine della serata. “Come diceva Peppino Impastato, la mafia uccide, il silenzio pure”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRubano un pc nei locali del Comune di Pompei, arrestati due giovanissimi: “Sono penetrati dalla Fonte Salutare”
SuccessivoTerrore per un 17enne rapinato a San Giorgio a Cremano: i malviventi sparano un colpo in aria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.