Sono state eseguite a Torre del Greco due misure cautelari agli arresti domiciliari nei confronti di due individui accusati di estorsione. L’operazione è stata condotta dagli agenti del locale Commissariato di Polizia, in ottemperanza a un’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della stessa Procura oplontina. I due avevano tentato il cosiddetto “cavallo di ritorno” dopo il furto di un’auto.

Pratica illegale, quella del cavallo di ritorno, generalmente consistente nella richiesta di pagamento di un riscatto, rivolta a chi ha subito un furto, per riottenere ciò che gli è stato rubato. Il fenomeno, in particolar modo, riguarda il furto di automobili e altri veicoli ed è inquadrato appunto come estorsione.

Le indagini sono scaturite dalla denuncia della vittima, il quale aveva riportato il furto della propria autovettura. Le indagini hanno permesso di scoprire che, dopo il furto, il proprietario del veicolo era stato costretto a pagare la somma di 4mila euro per ottenere la restituzione dell’auto.

Grazie agli accertamenti condotti dalla polizia giudiziaria, è stato possibile ricostruire tutti gli eventi successivi al furto e al ritrovamento del veicolo rubato e delineando un solido quadro indiziario a carico dei due arrestati.

Dopo le procedure di rito, i due soggetti indagati sono stati posti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Vasto: arrestato 44enne sorpreso con la droga
SuccessivoRoglic risveglia il Giro mentre Ben Healy stravince la Terni-Fossombrone
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.