Terremoto politico nella Lega a Castellammare: si dimette il segretario Casimiro Donnarumma

Terremoto politico nella Lega a Castellammare di Stabia. Si è dimesso il segretario cittadino Casimiro Donnarumma, mentre altri esponenti del direttivo potrebbero a breve seguirlo. Il Carroccio esplode dunque, quando manca ormai un anno alle prossime elezioni amministrative. Ufficialmente, Donnarumma ha motivato questa decisione per esigenze personali e familiari.

Terremoto politico nella Lega a Castellammare

Tuttavia, vari ambienti politici stabiesi ipotizzano una vera e propria fuga dalla Lega, che tra l’altro non è riuscita nemmeno ad indicare un nome (sul tavolo del centrodestra) quale possibile candidato sindaco della coalizione. Si prevede dunque un “liberi tutti” tra i seguaci stabiesi di Matteo Salvini. E per la coordinatrice provinciale Tina Donnarumma (ex consigliere comunale a Castellammare) si profila dunque un duro lavoro, per ricostruire il partito in città alla vigilia delle elezioni per il Consiglio comunale, dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche dell’amministrazione Cimmino.

Si dimette il segretario Casimiro Donnarumma

Ma quale sarà il futuro politico di Casimiro Donnarumma e degli altri membri del direttivo leghista pronti a cambiare bandiera? Molti potrebbero trovare casa in una delle tante liste civiche che stanno già proliferando in città, mentre non è escluso che qualche esponente del Carroccio ufficializzi a breve il passaggio tra le fila di Fratelli d’Italia. Fatto sta che il centrodestra potrebbe essere alle prese con una vera e propria rivoluzione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Comune di Castellammare di Stabia e le associazioni antiracket non si costituiscono parte civile al processo Olimpo bis
SuccessivoCastellammare pronta a celebrare il patrono nella processione primaverile: San Catello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.