elezioni comunali ballottaggio

In Campania l’affluenza alle urne si è attestata al 64,45%, il dato non è ancora definitivo, ma la percentuale dovrebbe essere sostanzialmente acquisita.

La provincia che più di tutte si è recata al voto è quella di Salerno che ha fatto registrare il dato definitivo del 68,65%. Quella in cui i i cittadini hanno diserto maggiormente le urne è stata la provincia di Avellino con appena il 56,43%, anche in questo caso il dato è definitivo.

Le altre province al voto hanno riportato dati intermedi: a Napoli affluenza al 63,04% dei cittadini; a Caserta la percentuale è più alta e si attesta al 67,80%; infine Benevento si attesta, con un dato definitivo, sul 66,35%.

A breve i primi dati dai comuni coinvolti in questa tornata elettorale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, rischio idrogeologico: “Stop agli allagamenti a Pontone”
SuccessivoCava de’ Tirreni, chiuso il progetto Cam. Picerno Ceraso: “Così le idee diventano startup”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.