Nuove date di “A Vico per Cacio”, tre giorni di spettacoli e degustazioni nel nome dell’arte casearia

A causa delle avverse condizioni meteo previste per questo fine settimana, l’amministrazione comunale di Vico Equense e gli organizzatori hanno deciso di rinviare “A Vico per Cacio”. La kermesse dedicata a un’eccellenza vicana vi dà appuntamento a giugno. Da giovedì 1 a sabato 3 giugno la borgata di Arola si trasformerà in un unico grande incubatore di specialisti dell’arte casearia.

Nuove date di “A Vico per Cacio”

L’evento, promosso dalla Città di Vico Equense proporrà tre giornate di iniziative degustative e di riscoperta della tradizione locale, il motore propulsivo di un’economia territoriale che punta il suo valore sul lavoro appassionante di intere famiglie dedite da generazioni alla lavorazione del latte.

Tre giorni di spettacoli e degustazioni nel nome dell’arte casearia

Nei prossimi giorni verranno programmati nuovi allestimenti per rendere ancora più speciale l’appuntamento con l’evento organizzato dalla Pro Loco Monte Faito – Moiano che riunisce tutti i 27 caseifici del territorio di Vico Equense per valorizzare il prodotto caseario locale. Considerato un’eccellenza dell’enogastronomia del territorio e uno degli asset per la candidatura a “Città Creativa del Gusto Unesco”. Saranno tre giorni di spettacoli, attrazioni, assaggi, laboratori, musica popolare e tanto altro ancora.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTremendo incidente a Marigliano, muore ragazza di 22 anni: “Trafitta da una sbarra”
SuccessivoSant’Antonio Abate, rischio idrogeologico: “Stop agli allagamenti a Pontone”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.