La cittadina arrampicata alle falde del Vesuvio riconferma il sindaco uscente Carlo Esposito che a risultato acquisito è sceso in strada per i primi festeggiamenti.

Tutte liste civiche a Pollena Trocchia con Esposito eletto con la sua lista Progetto Futuro opposto alla lista Siamo il domani di Pasquale Fiorillo e alla lista Pollena Trocchia Solidale del candidato sindaco Maria Rosaria Di Tuoro.

Carlo Esposito si attesta al 44,90% con 3.277 preferenze e con 500 voti su Pasquale Fiorillo che raggiunge il 37,83% con 2.761 voti incassati. Per Maria Rosaria Di Tuoro la percentuale è del 17,28%.

Questa situazione comporta l’acquisizione di 11 seggi in consiglio comunale per il sindaco eletto e la sua coalizione. Per la coalizione guidata da Fiorillo i segni ottenuti saranno 4, mentre per Di Tuoro scatta un solo seggio.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni a Sant’Agnello: Antonino Coppola eletto nuovo sindaco, un medico cardiologo alla guida della cittadina costiera
SuccessivoPomigliano: tenta un furto nel centro sportivo. Carabinieri arrestano 47enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.