Antonio Iuliano è il nuovo sindaco di Nusco, in provincia di Avellino, succedendo così a Ciriaco De Mita, ex presidente del Consiglio e segretario nazionale della Democrazia Cristiana, scomparso all’età di 94 anni il 26 maggio dello scorso anno. Iuliano, dirigente d’azienda, è stato eletto consigliere comunale durante il primo e il secondo mandato nella lista che sosteneva De Mita sindaco del suo paese natio.

Con la sua lista “Un sindaco al servizio dei cittadini“, Iuliano è riuscito a prevalere sui suoi avversari Francesco Biancaniello alla guida della lista “Uniti per Nusco”, sconfitto da De Mita cinque anni fa, e Gianfranco Marino con la lista “SiAmo Nusco”, sostenuto dal circolo locale del Partito Democratico.

Nonostante la presenza di tre candidati, l’affluenza alle urne si è attestata al 45,7%, con quasi sei mila aventi diritto al voto. Iuliano ha ottenuto 209 voti in più rispetto a Marino, con un totale di 1.116 voti contro 907.

“Desidero dedicare questa vittoria alla mia famiglia e a Ciriaco De Mita, che ricorderemo con una cerimonia ufficiale in occasione del primo anniversario della sua scomparsa”, ha dichiarato Iuliano, visibilmente commosso. Nonostante le divergenze che possono essere emerse negli ultimi tempi con l’ex presidente del Consiglio, Iuliano ha sottolineato tra le lacrime che “De Mita è rimasto e resterà sempre nel mio cuore”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: arrestato 70enne per truffa, ricettazione, falsità in testamento olografo
SuccessivoTorre Annunziata, confermato dal Tar lo scioglimento del Comune: “Influenza delle consorterie criminali”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.