Elezioni a Marano, sarà ballottaggio: ancora in corsa per la fascia di sindaco Matteo Morra e Michele Izzo

Sarà ballottaggio a Marano di Napoli: è questo il verdetto delle urne a seguito delle Elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023. Saranno due i candidati che si contenderanno la carica di sindaco: Matteo Morra, sostenuto da diverse forze politiche tra cui il Pd, Demos, Centro Democratico, Marano Rinasce, Marano nel cuore e Marano in Europa, e Michele Izzo, appoggiato da Insieme si può, Fare Marano Democratico, Movimento civico Maranese e Izzo sindaco.

Elezioni a Marano, sarà ballottaggio

Stefania Fanelli, rappresentante di Sinistra Italiana-Verdi e Free, ha raggiunto un rispettabile terzo posto con il 16,48% dei voti, ma ha pagato il prezzo delle divisioni interne alla sinistra. Potere al Popolo, il Movimento 5 Stelle e Per le Persone e la Comunità, nonostante abbiano dialogato con Fanelli, hanno alla fine optato per candidature autonome. Gli altri candidati si sono trovati distanziati: Barbara Schiattarella, sostenuta da Fratelli d’Italia, Forza Italia e una lista civica, Luigi Baiano con il supporto di tre liste civiche, Danilo Di Guida per il Movimento 5 Stelle, Luigi Zavarone per Per le Persone e la Comunità, e Mauro Di Maro per Potere al Popolo e Marano Popolare.

Ancora in corsa per la fascia di sindaco Matteo Morra e Michele Izzo

Il ballottaggio rappresenterà un momento cruciale per il Comune, in quanto i cittadini avranno l’opportunità di scegliere tra Morra e Izzo quale sindaco sarà in grado di affrontare le sfide che attendono la città. Sarà un’occasione per i due candidati di presentare le proprie proposte e programmi per il futuro di Marano, e per gli elettori di esprimere la propria preferenza.

La campagna elettorale si intensificherà nelle prossime settimane, con entrambi i candidati che cercheranno di conquistare il sostegno degli elettori indecisi. I cittadini saranno chiamati a riflettere attentamente sulle questioni che più li toccano da vicino, valutando le competenze, l’esperienza e la visione di lungo termine dei candidati.

Tutto il quadro dei risultati

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePalma Campania, un nuovo centro diabetologico per 4mila pazienti: “Accelerare in maniera significativa”
SuccessivoNapoli: blitz anti-droga nel quartiere San Giovanni. Sequestrati oltre 6,5 kg di droga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.