Scudetto Napoli, l'EAV omaggia i Campioni d'Italia con i nuovi biglietti

Le biglietterie dell’Ente autonomo Volturno dal 18 maggio hanno messo in vendita i nuovi tagliandi dedicati alla vittoria dello Scudetto 2022/2023. L’EAV, azienda di trasporto pubblico della Regione Campania, omaggia quindi i neo Campioni d’Italia con delle nuove grafiche, appositamente ideate per celebrare il terzo trionfo della SSC Napoli nel Campionato di calcio di serie A.

I biglietti dedicati al Napoli

Si tratta di 8 biglietti celebrativi dedicati alla squadra azzurra e sviluppati in accordo con il Consorzio Unico Campania: dove troviamo chiaramente visibili alcune frasi: “Un giorno all’improvviso mi innamorai di te”, che è sovrapposta alla “N” della società sportiva napoletana (in questo caso le parole sono trascritte su due tipologie di titoli di viaggio, uno azzurro ed uno bianco); “Scusate il ritardo”, che ricorda uno dei film di Massimo Troisi; poi ne abbiamo uno dedicato al calciatore Osimhen e alla sua mascherina nera; un altro raffigurante la coreografia scudetto dello stadio Diego Armando Maradona con la scritta “La grande bellezza”; un biglietto che mostra il Vesuvio colorato di azzurro; su un altro ancora possiamo osservare lo scudetto con la scritta “Napoli Campione d’Italia 2022/2023“; la maglia azzurra la troviamo invece disegnata sopra un altro tagliando.

Questa mattina eravamo proprio nella città di Napoli, ci siamo spostati con la Cumana e messi in viaggio dalla Pignasecca (quartiere Montecalvario della seconda municipalità) in direzione Mostra d’Oltremare (anche zona Fuorigrotta/Stadio Maradona). Alla biglietteria ci hanno messo tra le mani i quattro biglietti che vedete in foto. Ricordiamo che la Cumana è linea ferroviaria che collega il centro di Napoli a Pozzuoli e alla costa flegrea, arrivando fino a Torregaveta, che appartiene al comune di Bacoli.

Scudetto Napoli, l'EAV omaggia i Campioni d'Italia con i nuovi biglietti
Quattro degli 8 biglietti che l’EAV ha prodotto per celebrare la squadra partenopea

I biglietti, che forse diverranno un vero e proprio oggetto di culto e di collezione per i partenopei (e non solo), hanno un costo d’acquisto uguale alla tariffa normale dei titoli di viaggio regionale, quindi senza alcun sovrapprezzo.

Andrea Ippolito

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano