Paura e tensione hanno sconvolto la tranquilla notte nella periferia di Torre del Greco, lungo la via Tortora, quando un deposito aziendale di piante è stato avvolto dalle fiamme. Le cause dell’incendio sono ancora oggetto di accertamenti, ma i residenti della zona, che confina con la strada provinciale collegante diversi comuni dell’hinterland vesuviano, hanno prontamente allertato le autorità temendo le conseguenze delle fiamme e del denso fumo che si sprigionava dall’area interessata.
Rispondendo all’appello, sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco, pronti a fronteggiare l’emergenza. Grazie al loro tempestivo intervento, l’incendio è stato domato e la zona messa in sicurezza.
Contestualmente, gli agenti del locale Commissariato di Polizia si sono recati sul luogo per avviare le indagini necessarie. Secondo quanto emerso finora, gli inquirenti nutrono pochi dubbi riguardo all’origine dolosa dell’incendio, che fortunatamente non ha provocato feriti.
Le indagini sono in corso al fine di identificare gli autori di questo gesto premeditato e di stabilirne le motivazioni.