Il neo sindaco di Boscoreale, Pasquale Di Lauro, ha oggi rilasciato, tramite comunicato stampa, una dichiarazione in merito all’avvio dei lavori della passeggiata archeologica Pompei-Boscoreale.

“Oggi è una bella giornata per Boscoreale. Dopo tanti anni diamo il via al cantiere per il completamento della Passeggiata Archeologica, la strada che collega gli scavi di Pompei con la nostra Villa Regina. Un’opera che rientra nel Grande Progetto Pompei e finanziata con fondi CIS.

Un intervento strategico per lo sviluppo sociale, turistico ed economico di questa zona di Boscoreale. Significa mettere in connessione, in poche centinaia di metri, l’Antiquarium, la stazione Eav di Villa Regina, il museo del Parco del Vesuvio e l’area archeologica di Pompei”.

Per l’apertura del cantiere per l’opera in più occasioni iniziata e mai portata a terme, promessa e sempre attesa da anni, era presente anche il primo cittadino di Pompei, Carmine Lo Sapio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNel 150° anniversario della scomparsa, un francobollo commemorativo di Alessandro Manzoni
SuccessivoNocerina, Garofalo miglior difensore delle campane in D
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.