I militari della Stazione dei Carabinieri Forestale di Pozzuoli e le Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU sono stati attrarti dagli insoliti cinguettii provenienti dal garage. Individuato il proprietario del locale si è capito che quel box era un vero e proprio lager. Gli otto cardellini erano detenuti in gabbie ed alcuni avevano la legatura tipica dei zimbelli.

L’uomo già recidivo, è stato denunciato alla procura della Repubblica competente, per i reati di uccellagione e maltrattamento agli animali e i cardellini hanno ritrovato la loro libertà. Come previsto dalla Legge 157,92 articolo 28.

“Ottima la sinergia fra le nostre guardie – afferma l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato LIPU di Napoli – ed i Carabinieri Forestali. Continueremo incessanti la nostra battaglia contro i bracconieri a difesa della vita selvatica”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNocerina, Garofalo miglior difensore delle campane in D
Successivo“Un incontro urgente con i Parchi di Pompei, Ercolano e Caserta”: la perentoria richiesta dei Cobas
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.