Paura nel pomeriggio in Costiera Amalfitana per un turista che è precipitato dalla Grotta del Grado, tra le località Liparlati e Montepertuso, mentre percorreva un sentiero che dalla frazione di Montepertuso porta a Positano.

Il turista statunitense si è appoggiato a un muretto ma è scivolato precipitando nel vuoto, per oltre 20 metri. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso 118 di Salerno con medico, infermiere e tecnico del Soccorso alpino e speleologico della Campania-Cnsas a bordo.

I soccorritori si sono calati sull’escursionista e hanno provveduto a stabilizzarlo. Le operazioni di recupero sono risultate complesse a causa della posizione e delle condizioni del ferito. Il recupero è avvenuto in cooperazione con le squadre di terra del Soccorso alpino Cnsas e del Soccorso alpino della Guardia di Finanza (Sagf), con la collaborazione dei Carabinieri, e si sono concluse con il recupero a bordo dell’elicottero.

Il turista è stato poi trasportato all’ospedale del Mare di Napoli dove è ricoverato in gravi condizioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Parco archeologico di Pompei donate panchine e dissuasori
SuccessivoSolidarietà, memorial Calciamo Insieme: duemila euro alla casa di riposo Sant’Antonio di Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.