Si è consegnato un diciassettenne coinvolto nella sparatoria avvenuta ieri sera a Sant’Anastasia, nella quale sono rimasti feriti tre persone: padre, madre e figlia di 10 anni, quest’ultima ancora ricoverata in prognosi riservata nell’ospedale Santobono di Napoli. Il ragazzo si è presentato dai carabinieri accompagnato dal suo avvocato. In precedenza si era costituito anche un giovane di 19 anni, Emanuele Civita.

Anche lui ha deciso di non rispondere alle accuse, mostrandosi colpito da quanto avvenuto. Anche il 17enne è figlio di un personaggio ritenuto vicino al clan D’Avino di Somma Vesuviana, che venne ucciso nel 2012 da un killer del clan Cuccaro. Camorra, violenza e armi sono state la sua vita sin dalla più tenera età.

Anche per il minore era pronto un provvedimento di fermo, emesso dalla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, per tentato omicidio e porto illegale di arma in concorso con il 19enne.

I due, a bordo di uno scooter, in piazza Cattaneo, prima hanno mostrato con fare aggressivo le armi poi hanno sparato almeno dieci colpi in piazza incuranti della presenza di numerose famiglie ai bar e locali della zona.

I Carabinieri lo avevano già individuato attraverso l’analisi delle immagini di telecamere di videosorveglianza e testimonianze.

Bimba ferita a Sant’Anastasia: fermato per tentato omicidio un 19enne di Somma Vesuviana

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn nuovo inizio per Pomigliano d’Arco, domani la proclamazione del sindaco Lello Russo. Ecco chi ci sarà nella sua nuova giunta
SuccessivoIl Giro arriva a Caorle ed è trionfo per Alberto Dainise, in volata battuto Milan
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.