fuoco e fumo in un fondo agricolo Carabinieri forestale

I carabinieri forestale di Roccarainola, durante la perlustrazione ed il controllo del territorio disposto dal Gruppo carabinieri forestale di Napoli, hanno notato una intensa colonna di fumo nero provenire da un’area rurale nella periferia del comune di Palma Campania.

I militari hanno individuato il fondo e appurato una combustione di rifiuti in atto. E’ stato accertato che due persone, un operaio cinquantenne e l’amministratore quarantenne di una ditta di commercio prodotti ortofrutticoli smaltivano rifiuti speciali provenienti dall’attività, smaltivano rifiuti speciali quali prodotti in plastica, appiccando loro del fuoco ed innescando una combustione di rifiuti.

I rifiuti bruciavano su un fondo agricolo producendo, pertanto, potenziale compromissione del suolo. Le due persone sono state denunciate alla autorità giudiziaria per i reati di combustione illecita di rifiuti e smaltimento illecito e l’area oggetto della combustione è stata posta sotto sequestro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Giro arriva a Caorle ed è trionfo per Alberto Dainise, in volata battuto Milan
SuccessivoPiano di Sorrento, una sedia rossa in sala consiliare conto la violenza di genere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.