La Lega Navale Italiana, sezione di Castellammare di Stabia, il 20 e 21 maggio ha partecipato alla Gara interregionale CANOAGIOVANI CENTRO SUD – 1° prova circuito nazionale e gara nazionale Master. Si tratta della prima tappa del circuito “Canoagiovani”, manifestazione che rappresenta il più importante circuito agonistico a livello giovanile e dedicata alle categorie Allievi/e A e B, Cadetti A e B e Master.
Sono state 35 le società partecipanti per la competizione della FICK – Federazione Italiana Canoa Kayak, che si è svolta a Castelgandolfo. La squadra di Castellammare di Stabia – composta da COSENZA LORENZO, Allievo A; FRINO LUCA, Junior I anno (convocato per allenamenti specifici sul lago di gara); DI PALO VINCENZO, Master H; MANZO ORAZIO, Tecnico ed atleta Master E – è ritornata a casa con ben quattro medaglie d’oro (con rispettivi titoli di Campione interregionale) e due medaglie di bronzo.
Le gare di Castelgandolfo
Sabato si è svolta la prima giornata di gare, caratterizzata da onde e vento, durante la quale la Lega Navale ha raccolto una medaglia di bronzo con Lorenzo Cosenza (K1 420 allievo A 200 metri), si è proseguito poi con ben due medaglie d’oro, conquistate da Enzo di Palo nel K1 master H 2.000 metri e da Orazio Manzo nel K1 master E 2.000 metri.
Domenica si è tenuta la seconda giornata di gare, che ha portato per la squadra stabiese agli stessi risultati, quindi: Lorenzo Cosenza ha riconquistato il bronzo nel K1 420 allievo A 200 metri, Enzo di Palo ha vinto la medaglia d’oro nel K1 master H 200 metri, mentre Orazio Manzo ha portato a casa l’oro nel nel K1 master E 200 metri.
La società sportiva stabiese ha anche incontrato la conduttrice televisiva Caterina Balivo, presente sul campo di gara, che vediamo in foto con il tecnico societario Orazio Manzo.