Il Gazzettino vesuviano | IGV

Canoa, Lega Navale Stabia: ottimi risultati nella Gara interregionale di Castelgandolfo

Canoa, Lega Navale Stabia conquistate 4 medaglie nella Gara interregionale di Castelgandolfo

La Lega Navale Italiana, sezione di Castellammare di Stabia, il 20 e 21 maggio ha partecipato alla Gara interregionale CANOAGIOVANI CENTRO SUD – 1° prova circuito nazionale e gara nazionale Master. Si tratta della prima tappa del circuito “Canoagiovani”, manifestazione che rappresenta il più importante circuito agonistico a livello giovanile e dedicata alle categorie Allievi/e A e B, Cadetti A e B e Master.

Sono state 35 le società partecipanti per la competizione della FICK – Federazione Italiana Canoa Kayak, che si è svolta a Castelgandolfo. La squadra di Castellammare di Stabia – composta da COSENZA LORENZO, Allievo A; FRINO LUCA, Junior I anno (convocato per allenamenti specifici sul lago di gara); DI PALO VINCENZO, Master H; MANZO ORAZIO, Tecnico ed atleta Master E – è ritornata a casa con ben quattro medaglie d’oro (con rispettivi titoli di Campione interregionale) e due medaglie di bronzo.

Le gare di Castelgandolfo 

Sabato si è svolta la prima giornata di gare, caratterizzata da onde e vento, durante la quale la Lega Navale ha raccolto una medaglia di bronzo con Lorenzo Cosenza (K1 420 allievo A 200 metri), si è proseguito poi con ben due medaglie d’oro, conquistate da Enzo di Palo nel K1 master H 2.000 metri e da Orazio Manzo nel K1 master E 2.000 metri.

Domenica si è tenuta la seconda giornata di gare, che ha portato per la squadra stabiese agli stessi risultati, quindi: Lorenzo Cosenza ha riconquistato il bronzo nel K1 420 allievo A 200 metri, Enzo di Palo ha vinto la medaglia d’oro nel K1 master H 200 metri, mentre Orazio Manzo ha portato a casa l’oro nel nel K1 master E 200 metri.

La società sportiva stabiese ha anche incontrato la conduttrice televisiva Caterina Balivo, presente sul campo di gara, che vediamo in foto con il tecnico societario Orazio Manzo.

Lega Navale Italiana sez. Castellammare di Stabia, in foto Orazio Manzo e Caterina Balivo

 

Exit mobile version