I Women’s strength games arrivano a Napoli il 7 e 8 ottobre 2023, un progetto di Oberdan Mancini, in collaborazione con l’associazione “Mai più violenza infinita” presieduta da Virginia Ciaravolo e AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport, il cui presidente è Bruno Molea, patrocina l’evento il Comune di Napoli.
Gare, allenamenti, eco-giochi ma anche spettacoli, dibattiti, mostre, presentazioni libri. Le donne che emancipano se stesse anche nello sport, tracciando il cammino per la realizzazione di una parità di genere a 360 gradi. Tutte le attività sportive e culturali del Women’s strength games sono ad impatto zero ed ecosostenibili. Un progetto originale, giunto al terzo anno e che poggia sulla percezione dei ruoli della donna nella società contemporanea, decostruendo stereotipi e pregiudizi di genere.
Il 31 maggio 2023 alle ore 13.30, presso la Sala Giunta del Comune di Napoli, che ha patrocinato l’evento, l’assessora alle Pari Opportunità e Sport Emanuela Ferrante, insieme agli organizzatori e ad ospiti, illustrerà il progetto.