I Women’s strength games arrivano a Napoli

I Women’s strength games arrivano a Napoli il 7 e 8 ottobre 2023, un progetto di Oberdan Mancini, in collaborazione con l’associazione “Mai più violenza infinita” presieduta da Virginia Ciaravolo e AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport, il cui presidente è Bruno Molea, patrocina l’evento il Comune di Napoli.

Gare, allenamenti, eco-giochi ma anche spettacoli, dibattiti, mostre, presentazioni libri. Le donne che emancipano se stesse anche nello sport, tracciando il cammino per la realizzazione di una parità di genere a 360 gradi. Tutte le attività sportive e culturali del Women’s strength games sono ad impatto zero ed ecosostenibili. Un progetto originale, giunto al terzo anno e che poggia sulla percezione dei ruoli della donna nella società contemporanea, decostruendo stereotipi e pregiudizi di genere.

Il 31 maggio 2023 alle ore 13.30, presso la Sala Giunta del Comune di Napoli, che ha patrocinato l’evento, l’assessora alle Pari Opportunità e Sport Emanuela Ferrante, insieme agli organizzatori e ad ospiti, illustrerà il progetto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, nel garage quasi 40 chili di droga: in manette incensurato di 34 anni
Successivo“Nuove strategie terapeutiche nel trattamento dello scompenso cardiaco”: congresso a Castellammare di Stabia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.