Il fascino del Miglio d’oro visto dal mare: torna anche quest’anno il trofeo “Sulle rotte dei Borbone”, regata costiera promossa dalla fondazione Ente Ville Vesuviane e dal Circolo Nautico di Torre del Greco domenica 28 maggio. Come sempre di grande fascino il tracciato disegnato sotto costa, con partenza e arrivo dal porto torrese e boa piazzata (condizioni meteorologiche permettendo) a ridosso dello specchio acquo sul quale affaccia Villa Campolieto.

Una trentina le barche che prenderanno il via alla competizione riservata alla Vela d’altura, si tratta della sedicesima edizione della kermesse. In questa circostanza, inoltre, la kermesse sportiva è anche “regata della legalità”, grazie al patrocinio concesso dalla commissione anticamorra e beni confiscati del consiglio regionale della Campania: grazie all’interessamento della presidente Carmela Rescigno, infatti, il trofeo – valido anche quale settima prova del campionato primaverile “Vele di Levante” – mette in palio una coppa appositamente donata dalla commissione.

Le finalità turistiche dell’evento

Importanti, infine, le finalità turistiche dell’evento: non a caso la manifestazione è stata inserita all’interno del programma “Itinerari Vesuviani” promosso come sempre dalla Fondazione presieduta da Gennaro Miranda. Un’occasione, insomma, quella della regata promossa dal Circolo Nautico del presidente Gianluigi Ascione (che guida anche l’associazione Circoli Nautici della Campania), anche per promozionare le tante bellezze architettoniche presenti nell’area dove si svolgerà la manifestazione velistica. Suggestiva a tale riguardo è la location scelta in occasione della cerimonia di premiazione della regata, che si terrà il prossimo 20 giugno a Villa Campolieto.

Vela d’altura, torna a Torre del Greco il trofeo “Sulle rotte dei Borbone”
Vela d’altura, torna a Torre del Greco il trofeo “Sulle rotte dei Borbone”
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei, domani il ritorno del Ministro Sangiuliano: nuovi ritrovamenti di reperti e vittime dell’eruzione
SuccessivoVolley A2: Sandro Passaro nuovo allenatore della Virtus Aversa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.