Pomigliano, ore 19:30: il terrore ha sconvolto la tranquillità del rione della ricostruzione nel parco Partenope, quando intorno alle 8 di sera una potente esplosione ha scosso l’area. Una bomba, piazzata sotto un’automobile, è stata fatta esplodere di fronte a un palazzo, causando gravi danni alla sua facciata.

Colpita anche la farmacia comunale, che ha riportato danni significativi. Per fortuna, non si sono registrate vittime o feriti in seguito all’esplosione solo grazie a una serie di incredibili coincidenze. Al momento dell’atto criminale, non erano presenti persone per strada e nessuno si trovava né sui balconi né affacciato alle finestre. Se così non fosse stato, le conseguenze avrebbero potuto essere catastrofiche.

Le forze dell’ordine, tra cui i Carabinieri e la Polizia Municipale, sono giunti tempestivamente sul luogo della deflagrazione. La 219 di Pomigliano è da tempo teatro di una lotta tra clan operanti nel traffico di droga e nelle estorsioni, e questo attentato potrebbe essere il risultato di tale conflitto.

Le indagini sono in corso per identificare i responsabili di questo vile attacco e portarli alla giustizia. La comunità di Pomigliano, sconvolta da questo evento violento, spera che le autorità competenti possano risolvere rapidamente il caso e garantire la sicurezza di tutti i suoi cittadini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Stesa” di camorra a Torre Annunziata: raffica di proiettili contro portone nel quartiere dei Gionta
SuccessivoAl via il Pompeii Young Festival: dal 1 al 4 giugno musica, spettacolo, sport e cultura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.