Alle ore 11:43 di oggi, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato un evento sismico nel cuore dei Campi Flegrei, suscitando preoccupazione tra i residenti della zona. Le due scosse sismiche, distinte ma consecutive, hanno avuto epicentro nel cratere del vulcano Solfatara, generando una sensazione di terrore tra la popolazione locale.

Il terremoto principale, che ha raggiunto una magnitudo di 2.6 sulla scala Richter, è stato preceduto da un boato che ha fatto sobbalzare gli abitanti. La scossa si è sviluppata a una profondità di 2,2 chilometri, seguita da un’altra scossa di magnitudo 1.8 alle 11:44. Le località in cui le scosse sono state distintamente avvertite sono state Pozzuoli, Agnano, Arco Felice e Bagnoli.

La notizia delle scosse sismiche si è diffusa rapidamente attraverso i social media, con i residenti che segnalano l’evento e condividono la propria preoccupazione. Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione e fornendo aggiornamenti costanti per mantenere la popolazione informata e tranquillizzata.

Questa serie di scosse sismiche ha suscitato timori tra i residenti, ricordando gli eventi passati nella regione. Le misure di sicurezza e il monitoraggio dei vulcani attivi sono diventati una priorità per le autorità.

Gli esperti dell’Osservatorio Vesuviano sono impegnati nello studio dei dati raccolti e nell’analisi dell’attività sismica in corso, al fine di fornire informazioni accurate e aggiornate sulla situazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Aspettando la Primavera”. A San Gennaro Vesuviano evento in piazza con degustazione di prodotti tipici, musica e danza
SuccessivoStatale Amalfitana chiusa: piante franano sulla strada a Conca dei Marini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.