Dopo il gol del raddoppio del Napoli sulla Sampdoria, Giovanni Simeone ha esultato prendendo la maglia azzurra numero 10 quella di Diego Armando Maradona che regalò due scudetti al Napoli e ai napoletani nell’87 e nel ’90. L’attaccante argentino ha voluto festeggiare esultando in maniera particolare con in mano la maglia del suo idolo di sempre.

Un tributo particolare rivolto verso la tribuna dello stadio di Fuorigrotta, dove, questa sera, c’erano Claudia Villafane e Gianina Maradona, moglie e figlia del Pibe de Oro, presenti nello stadio che oggi porta il nome del più grande di sempre per partecipare alla festa azzurra 33 anni dopo le vittorie del D10s.

Ma quella mostrata dal Cholito non era una maglia con un 10 dietro. La maglietta tra le mani di Simeone è stata realmente indossata dal Pibe nei suoi anni trascorsi sotto al Vesuvio. Giovanni Simeone l’ha presa in prestito dalla collezione di famiglia, messa insieme da suo padre Diego Pablo Simeone.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli batte la Samp e fa 90. Capitan Di Lorenzo alza la Coppa e parte la festa
SuccessivoPimonte resta senza banca, chiude l’unica filiale: via alla raccolta firme
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.