Napoli Pride 2023, arriva il patrocinio della Regione. Sannino (Arcigay):

La Regione Campania conferma anche quest’anno il patrocinio al Napoli Pride che si svolgerà sabato 1 luglio 2023. A renderlo noto con un post su Facebook è Lucia Fortini, assessore alla Scuola, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili. Confermato il patrocinio anche al Pride di Avellino e di Scafati.

Napoli Pride 2023, arriva il patrocinio della Regione

“La nostra amministrazione – si legge nel post della Fortini – è da sempre contro ogni forma di violenza, di odio e di discriminazione”. Una decisione in controtendenza con quanto avviene, invece, in altre regioni italiane: in Lazio e Lombardia, infatti, i rispettivi governatori hanno ritirato il sostegno ai Pride di Roma e Milano, mentre il Liguria Pride si è visto negare il patrocinio del Comune di Genova.

Sannino (Arcigay): “Soddisfatti”

Esprimiamo enorme soddisfazione – dichiara Antonello Sannino, presidente di Antinoo Arcigay Napoli tra i promotori del Napoli Pride 2023 – per l’impegno della Regione che, con l’Assessore Fortini e il presidente De Luca, dimostra ancora una volta la sua vocazione europea dopo che già in passato si è distinta per esser stata l’unica Regione ad aver approvato una legge contro l’omo-transfobia (scritta insieme alle associaizone lgbt+ del territorio, in assenza di una legge quadro nazionale) e il bullismo omotransfobico”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria di Castellabate ospiterà le Pgssiadi Campania: “Una tre giorni densa di appuntamenti”
SuccessivoPomigliano d’Arco, al via il progetto “decoro e sicurezza”: “Attenzione alla qualità di vita dei cittadini”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.