Santa Maria di Castellabate ospiterà l’edizione 2023 delle Pgssiadi Campania, che si terrà il 9-10 e 11 giugno. La kermesse sportiva è organizzata dal Comitato Regionale Campania delle Polisportive Giovanili Salesiane (Pgs), associazione nazionale di promozione sportiva, con i patrocini della Regione Campania, del Comune di Castellabate, e della Direzione Regionale Campania dell’Inail.

Santa Maria di Castellabate ospiterà le Pgssiadi Campania

Calcio maschile (categorie 2010/11/12), Beach Volley, Sitting Volley e Tennis saranno le disciplinate sportive praticate dai partecipanti in una tre giorni densa di appuntamenti. Spazio anche allo Sport Inclusivo grazie al progetto, lanciato ormai già da diversi anni a livello nazionale, che prevede il coinvolgimento di giovani diversamente abili o appartenenti a famiglie fragili e con disagio socio-economico.

Il campo sportivo “Antonio Carrano”, i campi da tennis di San Marco di Castellabate e la spiaggia di Marina Piccola, nel cuore del centro costiero cilentano, ospiteranno le varie competizioni che hanno già raccolto l’adesione di tanti gruppi giovanili provenienti da ogni angolo della Campania.

Santa Maria di Castellabate ospiterà le Pgssiadi Campania

Il comment di Umberto Vona, presidente Pgs Campania

“Le Pgssiadi Campania per noi sono un appuntamento annuale che per il secondo anno consecutivo si terranno a Santa Maria di Castellabate grazie all’interessamento e la fattiva collaborazione del Comune di Castellabate, guidato dal sindaco Marco Rizzo, e in modo particolare dell’assessore allo Sport Gianmarco Rodio. La nostra manifestazione ha la caratteristica di essere un evento multidisciplinare e incluso. Tutto ciò la rende unica e particolare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArriva su Dazn, con TIM e Lega serie A: “La coppa dei desideri – Un viaggio negli occhi di Napoli”
SuccessivoNapoli Pride 2023, arriva il patrocinio della Regione. Sannino (Arcigay): “Soddisfatti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.