Scudetto Napoli Sant'Antonio Abate si tinge d'azzurro

L’area industriale dell’area Pip di Sant’Antonio Abate si trova nuovamente al centro di una controversia politica che ha ripercussioni sull’affidamento della sua pianificazione. Questo scontro, che si era già verificato due anni fa, è riemerso durante l’ultima seduta del consiglio comunale. A riportare la notizia è stato questa mattina il quotidiano “Metropolis”.

Nel frattempo, l’edificazione dei 70mila metri quadrati all’interno dell’area continua a subire ritardi. Il Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) ha emesso uno stop accogliendo parte del ricorso presentato dall’azienda esclusa dalla seconda fase dell’appalto.

Sant’Antonio Abate, il Tar annulla la gara Pip: “Tutto cancellato in un sol colpo”

La sentenza del Tar, chiara e inequivocabile, afferma che “l’amministrazione, sebbene mossa dall’intento nobile di conservare gli atti dell’appalto e procedere comunque con l’aggiudicazione, non può modificare una procedura di gara già in corso, soprattutto non può alterare il tipo di appalto originariamente scelto, poiché il bando di gara, espressione del tipo di appalto scelto dall’amministrazione, rappresenta un vincolo per la stessa amministrazione”.

Pianificazione attuativa di tutta l’area Pip

Di conseguenza, accogliendo il terzo motivo del ricorso, l’appalto deve essere annullato. L’iter per l’affidamento della “Pianificazione attuativa di tutta l’area Pip, come previsto dal Puc vigente e il progetto di fattibilità tecnica ed economica delle infrastrutture di un’area ricreativa e aggregativa di circa 7mila metri quadrati” è stato cancellato in un sol colpo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Sorrento un convegno sul “turismo delle origini”
SuccessivoAl Parco di Ercolano il quarto Seminario di AISI siti ipogei tra ricerca e fruizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.