Castellammare, addio a don Antonio Staiano: il parroco dell'Annunziatella muore a 50 anni

Lutto nelle intere comunità di Castellammare di Stabia e di Vico Equense per la prematura e improvvisa scomparsa di don Antonio Staiano, il parroco del rione stabiese dell'”Annunziatella”. A soli 50 anni, un infarto fulminante lo ha strappato alla vita terrena, lasciando un vuoto profondo nella comunità che amava e serviva.

Castellammare, addio a don Antonio Staiano: il parroco dell’Annunziatella muore a 50 anni

Don Antonio Staiano, nato il 22 gennaio 1973 a Vico Equense, era un sacerdote molto amato e rispettato all’interno dell’Arcidiocesi. Dopo essere stato ordinato sacerdote il 25 marzo 1999, aveva ricoperto anche il ruolo di Parroco a Fornacelle e Pacognano prima di assumere la guida della Parrocchia Santissima Annunziata a Castellammare di Stabia.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, non è stato possibile salvarlo, e il 12 giugno 2023 don Antonio Staiano è tornato alla casa del Padre. Le esequie, presiedute dal vescovo Francesco Alfano, si terranno nella Parrocchia di San Renato Vescovo a Moiano, Vico Equense, il 13 giugno alle ore 16.

L’ex sindaco Gaetano Cimmino: “Ho avuto modo in questi anni di apprezzare la sua profonda umanità”

La notizia della sua morte ha lasciato la comunità in uno stato di sconvolgimento e profondo dolore. L’ex sindaco di Castellammare di Stabia ha espresso il proprio cordoglio, ricordando la profonda umanità, l’ispirazione cristiana e l’impegno costante di don Antonio verso il prossimo. L’ex sindaco ha sottolineato l’aiuto prezioso e la collaborazione del parroco nel progetto del centro parrocchiale dell’Annunziatella, che avevano portato avanti insieme.

Don Antonio Staiano sarà ricordato per la sua profondità d’animo, la sua passione e le sue parole intrise di amore e saggezza. La comunità perderà un uomo di fede straordinaria, sempre pronto a tendere una mano e a guidare gli altri lungo il cammino della spiritualità.

Lascia un vuoto incolmabile nella vita di coloro che lo hanno conosciuto e amato. La sua morte rappresenta una grande perdita per l’intera comunità di Vico Equense, che si unisce nel dolore e nella preghiera per don Antonio Staiano. Che la terra gli sia lieve, e che la sua anima possa trovare riposo eterno accanto al Signore che ha servito con tanto amore e dedizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRiciclaggio ed autoriciclaggio, smantellata ad Avellino associazione a delinquere: 12 indagati (VIDEO)
SuccessivoNapoli, in fuga dal carcere di Nisida: in tre si fratturano le gambe. “Piano sventato dalla polizia penitenziaria”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.