Tragedia nel mondo dello spettacolo: Francesco Nuti è andato via, lasciando un vuoto nel cuore di tutti coloro che amano ridere nonostante le difficoltà della vita. L’attore e regista italiano, noto per la sua comicità eccentrica e surreale, è scomparso nella mattinata del 12 giugno 2023.

Nuti non ha avuto una vita facile, indipendentemente dal periodo fortunato delle pellicole di grande successo.

Caratterizzato da una sensibilità e vulnerabilità uniche, Nuti ha trascorso molti anni chiuso in se stesso, osservando il mondo che gli si svolgeva dinanzi. La sua sincerità nel parlare apertamente della sua battaglia contro la depressione ha segnato profondamente la sua esistenza. Il suo spirito, spesso frizzante e pungente, non era mai volgare.

“La solitudine è un tema portante di tutti i miei film. Amo molto la solitudine e la cerco, per questo poi si riflette nei miei lavori.”  Trasmetteva sempre un certo candore e verità in molte storie dei suoi film e i suoi personaggi, complessi e gentili, raccontavano una faccia diversa del nostro paese, quella tenera e buffa. “Non ho mai vissuto per il successo. Sono un artista. Amo comunicare con il pubblico, emozionare. Il resto non conta.”

Francesco è andato via: Madonna, che silenzio c’è stasera!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorpreso a catturare cardellini, 40enne denunciato a Giugliano – VIDEO –
SuccessivoEsplorare i diversi tipi di bonus del casinò senza verifica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.