Marano di Napoli, cugini forzano una cassaforte e portano via gioielli: bloccati ed arrestati

A Marano di Napoli, i carabinieri della sezione Radiomobile hanno sventato un furto in abitazione e arrestato due cugini, Dario e Simone Salvati, di 24 e 23 anni rispettivamente, del rione “Traiano” di Napoli. I due giovani, già noti alle forze dell’ordine, sono stati notati mentre salivano a bordo di un’auto con un atteggiamento circospetto, suscitando immediatamente l’interesse dei militari.

Marano di Napoli, cugini forzano una cassaforte e portano via gioielli: bloccati ed arrestati

La prontezza e l’attenzione dei carabinieri hanno portato all’arresto dei sospetti. Durante la perquisizione è stato rinvenuto un borsone contenente numerosi gioielli e oggetti preziosi. All’interno dell’auto è stata trovata anche una sega circolare, verosimilmente utilizzata per forzare la cassaforte che avevano preso di mira.

Successivamente, gli investigatori hanno condotto ulteriori verifiche nella zona e hanno scoperto che i preziosi recuperati erano stati sottratti da un’abitazione situata in via Svizzera. Grazie alla pronta azione delle forze dell’ordine, la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari dell’appartamento, che hanno potuto così recuperare i propri beni “visitati” dagli intrusi.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari

I due Salvati sono stati immediatamente arrestati e tradotti in carcere, in attesa di giudizio per il furto commesso. La loro azione criminale è stata efficacemente contrastata grazie alla tempestiva e attenta opera dei carabinieri, che hanno dimostrato ancora una volta la loro professionalità e dedizione nel garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, in fuga dal carcere di Nisida: in tre si fratturano le gambe. “Piano sventato dalla polizia penitenziaria”
SuccessivoSant’Antonio Abate: riapre la bretella M3. Ilaria Abagnale: “Stop ai disagi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.