Week-end con

Il 17 e il 18 giugno, dalle ore 10 alle 23, piazza Veniero ospiterà l’iniziativa “Sorrento Summer: Fattoria in città”, organizzata da Coldiretti Campania con il patrocinio del Comune di Sorrento e della Fondazione Monti Lattari.

La manifestazione prevede una fattoria degli animali, street food contadino, animazione con artisti di strada, laboratori didattici e prodotti agroalimentari a chilometri zero.

In programma anche uno spazio dedicato alla promozione della Dieta Mediterranea, della stagionalità e del consumo di prodotti attraverso la vendita diretta da parte delle aziende agricole aderenti a Campagna Amica.

Prevista, inoltre, la realizzazione di un’infiorata, nei pressi di piazza Tasso, in omaggio ad Enrico Caruso, di cui ricorrono i 150 anni dalla nascita.

L’iniziativa è rivolta a cittadini e turisti, che potranno scoprire e riscoprire prodotti tipici campani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFurto di energia elettrica ad Arzano. Denunciate 6 persone: due membri del “clan della 167” erano ai domiciliari
SuccessivoIl 20 giugno cerimonia di conclusione del “Grande Progetto Pompei”. Riapertura della “Casa delle nozze d’argento”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.