Sudore, sacrifici e fatica sono stati ripagati. Clemente Verdicchio, 22enne della provincia di Napoli, fighter allenato dal Maestro Mario Vivenzio, ha vinto l’evento sportivo ‘The King of the Ring 8’, svoltosi sabato scorso a Saviano, nella Palestra “S.M.S. Antonio Ciccone”. A Verdicchio, il quale ha dimostrato la propria preparazione tecnica, è andata l’assegnazione del titolo nazionale (nuovo Campione Italiano) WBC MuayThai nella categoria 69.800, battendo l’atleta veneto Nicola Valmarana, mostrando grinta, entusiasmo e potenza.

La WBC Muay Thai è la branca della gloriosa WBC della boxe, la più importante sigla del pugilato mondiale, che ha avuto tra i suoi campioni atleti come Muhammed Alì e Mike Tyson. La sfida dei “professionisti” della Boxe Thailandese ha visto quindi il trionfo di Verdicchio, nuovo campione italiano, al quinto round per ko tecnico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora un podio nazionale per il campione italiano (e stabiese) Angelo Longobardi alla Dream Cup 2023
SuccessivoGrande Progetto Pompei, conclusi i 76 interventi di recupero e restauro, restituito al mondo un gioiello unico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.