Oltre 90 cortometraggi arrivati da tutta Italia, 11 categorie da premiare e 10 corti approdati alla serata finale: a Sant’Antonio Abate torna “Io Non Ti Conosco Film Festival”, la kermesse tutta abatese giunta alla sua seconda edizione. Tra red carpet e atmosfera hollywoodiana, il festival del corto – organizzato dall’Associazione Culturale e Teatrale Io Non Ti Conosco e patrocinato dal Comune di Sant’Antonio Abate – si svolgerà domenica 25 giugno con due momenti importanti, ospiti importanti e una giuria d’eccezione.

“Io non ti conosco Film Festival”: domenica premiazione dei corti vincitori a Sant’Antonio Abate

Dalle 16 alle 19, la giuria si riunirà nel teatro Leon Dehon in via Casa Russo per decretare i vincitori. A partire dalle 20:30, il palco allestito al Parco Naturale di Sant’Antonio Abate ospiterà la cerimonia di premiazione. Con il direttore artistico Gianni Parisi, in giuria ci saranno Ciro D’Aniello (abatese e regista del programma Rai Linea Verde), Rosario Gallone (sceneggiatore cinematografico), Gianluca Di Gennaro (attore anche in “Come un delfino”), Eduardo Tartaglia (attore e regista de “La valigia sul letto”), nonché la giuria ufficiale di selezione del Festival formata da giovani abatesi. Ospiti della serata saranno gli attori Veronica Mazza (che presenterà il ritorno al cinema de “La Valigia sul Letto”), Giacomo Rizzo e Salvatore Misticone.

In giuria ci saranno anche i ragazzi abatesi

“Quest’anno in giuria ci saranno anche i ragazzi abatesi dai 13 ai 25 anni – afferma la sindaca Ilaria Abagnale – una bella novità per coinvolgere i giovani del territorio. Siamo orgogliosi di aver concesso il patrocinio morale del Comune di Sant’Antonio Abate all’Associazione, già più volte coinvolta in programmi istituzionali e scolastici di promozione e diffusione della cultura teatrale, cinematografica e audiovisiva per la propria capacità di coinvolgere ciascuna fascia d’età nelle proprie attività. Inoltre, il Festival ha visto la candidatura di ben 93 cortometraggi, numeri davvero importanti per una kermesse giunta appena alla sua seconda edizione”.

L’evento vedrà protagonisti registi e attori, accanto a giovani talenti, in una domenica estiva dedicata alle nuove e già affermate proposte del cinema, in concorso per ben 11 categorie per raccontare la propria storia attraverso l’intensità di un cortometraggio. Sono 10 i corti selezionati per la serata finale. L’ingresso all’evento sarà libero e gratuito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antimo, Varcaturo e Giugliano: Carabinieri setacciano le strade, un arresto
SuccessivoFestival Ville Vesuviane, dal 7 luglio l’edizione numero 34
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.