“Ho azzerato la Giunta. Una decisione difficile ma necessaria quella di ritirare tutte le deleghe in capo ai vari gruppi che compongono la coalizione di governo cittadino”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Il primo cittadino sommese ha motivato così la sua decisione: “Tale atto ha come obiettivo quello di favorire la realizzazione dei punti programmatici proposti in campagna elettorale, per ridare lustro e vigore al nostro paese e nel contempo valutare la reale adesione, da parte dei gruppi della maggioranza, al progetto per una Somma migliore, verificando la maturità politica e amministrativa di tutte le forze presenti in consiglio comunale, capaci a contribuire a tale missione, intervenendo attraverso canali sovracomunali per una maggiore attribuzione di fondi e/o interventi strutturali.

La Città  di cui mi pregio essere sindaco – ha aggiunto Di Sarno – non può più aspettare, ha bisogno di un governo in carica forte e coeso per far fronte alle sfide che si presenteranno.

Nasce, per tali motivi, una decisione scevra da qualsiasi interesse personale e che al contempo vuole essere appello a tutti coloro che hanno a cuore le sorti di Somma Vesuviana, auspicando la più ampia partecipazione, il tutto sicuramente da definire insieme e/o con chi vorrà esserci”.

Confermati tutti gli eventi in programma domani, sabato 24 giugno. Annullata invece la conferenza stampa di lunedì 26.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFalco salvato dalle Guardie Giurate nel Fossato del Maschio Angioino a Napoli
SuccessivoXX Trofeo Caputo: E’ coreano il Campione del Mondo dei Pizzaiuoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.